l'attualita'

Vignalta

logovignalta.jpgArquà Petrarca, non solo il Poeta, ma anche vini fortemente identitari

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Governo: si dice che

gverde.jpgIniziamo a fare un giro di telefonate per capire cosa si pensa del Governo

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Certo che in questi anni di Governi pasticcioni ne abbiamo vissti molti, ma questo Giallo-Verde li batte tutti.
Esce il documenti di programmazione economica e scoppia il putiferio. Di Maio dice che non lo voterà perchè c'è una specie di condono tombale. Peccato che Di Maio ci fosse al CdM dove il testo è stato steso e approvato. O dormiva e non ha seguito la discussione o non ci ha capito una mazza. Chissà come reagirà la base Grillina, che per anni ha ululato "onestà, onestà"
Alla faccia dell'onestà. Vale il vecchio detto: "Chi va al mulino si infarina"

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 

vivere il territorio

Latteria Tama

logolatteria.jpgLatticini, formaggi e salumi di livello e molto altro. In più la simpatia che è gratuita e non guasta

Leggi tutto...
 

arte & cultura

Il Gemello Cattivo

museoscala.jpgA Siena in un luogo magnifico, una mostra collettiva che risponde a Twins scelto da Elio Grazioli

Leggi tutto...
 

il buon vivere

Clementi Vini

clementiok.gifFare grandi vini per Hobby o quasi? Si può, se si ha scienza e conoscenza

Leggi tutto...
 

tempo libero

Golosi del Gusto

logogolosi.jpgIn una Livorno che fatica a trovare una sua identità, ci pensa Marco Forapianti con la sua pasticceria innovativa

Leggi tutto...
 

Le rubriche di groane.it

Le rubriche di www.groane.it , sono lo strumento principe per interagire con noi.
Chiediamo la vostra collaborazione, le vostre competenze, i vostri suggerimenti, le vostre critiche. Consideriamo queste rubriche uno spazio da condividere con voi, dove noi saremo semplicemente i coordinatori delle vostre segnalazioni, Dalla salute, agli itinerari, dal tempo libero, alle iniziative, dalle vostre competenze informatiche, alle ricette
datevi da fare… scriveteci info@groane.it
lo staff
 

otto e mezzo

Cibi no ciccia

Iniziare o finire bene la giornata dipende da noi. 5 idee in proposito

 

itinerari

Tartufi&Bollicine

Enogastronomico in Langa: Alba e dintorni. Trionfo di tartufi e vini. Cucina Langarola in gran spolvero

 

sport & salute

Per vigne

Ci sono molti modi di fare jogging: se si andasse per vigne?

 

il picchio vigila

Mareblu' ritirato

La nota marca di tonno è stata ritirata dai supermercati "Gigante"

 

le vostre ricette

Bigoi in salsa

Gran piatto della tradizione veneto-triestina. Facili e veloci da fare

 

tecno-logica

Mobilità

Siamo in vista dell'attesa rivoluzione della mobilità? Si dovrebbbe passare in tempi veloci alle nuove fonti energetiche

 
 

Lo sapevi che...?

SAGRE D'AUTUNNO

Sagre Italia autunno 2018:
Lombardia

Gustosando in Valtellina  (27-28 ottobre).

Torna l’appuntamento con Gustosando in Valtellina per permettere a turisti e residenti di scoprire i sapori valtellinesi con itinerari enogastronomici in bassa Valtellina e valli. I pass si possono acquistare online e anche in loco. Il programma è il seguente:
*27/28 ottobre Invölt da Dubin.
 **MiVeg 2018 | Festival Vegan a Milano (Milano, MI – dal 20 al 21 ottobre 2018). Torna l’attesissimo Festival di Milano giunto alla sesta edizione, con stand, buon cibo, workshop, spazio dedicato ai bambini, veg tattoo e tanta buona musica).
Sagra Della Caldarrosta (Trezzano Rosa, MI – 21 ottobre 2018). Mercatini, spettacoli, mostre, musica live, birra e stand gastronomico con specialità locali da non perdere!tris.gif

Lazio
*Festa della castagna di Vallerano (Vallerano, VT – tutti i sabati e le domeniche dal 6 al 28 ottobre e il primo novembre 2018). La castagna di Vallerano protagonista della sagra a lei dedicata. Tutti i sabati e le domeniche dal 6 al 28 ottobre e il primo novembre ci saranno eventi culturali ed enogastronomici da non perdere.
*Sagra del tartufo di Canterano (Canterano, RM –  20 e 21 ottobre 2018). Canterano, nell’Alta Valle dell’Aniene, ospita nei weekend del 20-21 ottobre 2018 la Sagra del tartufo, con stand gastronomici aperti il sabato dalle 12 alle 22 e la domenica dalle 12 alle 17.
Bruschette, pasta fatta in casa e uova, rigorosamente preparati con il tartufo.

Emilia Romagna
*Fiera del Tartufo Bianco (S. Agata Feltria, RN – dal 7 al 28 ottobre 2018). Il comune di Sant’Agata Feltria, in tutte le domenica di ottobre, celebra il tartufo, con piatti unici da gustare nel bel borgo in provincia di Rimini. 
   
Marche

*Urbino di Cioccolato – Festival del Cioccolato Artigianale (Urbino, PU – dal 9 all’11 novembre 2018). Urbino ospita la fiera più dolce che ci sia, con maestri cioccolatieri che vi delizieranno in piazza della Repubblica e in Piazza San Francesco, dalle 18 di venerdì alle 24 di domenica.

Trentino
*Formai dal Mont (Tassullo, TN – dal 20 al 21 ottobre 2018). Torna l’appuntamento con Formai dal Mont. A Tassullo sabato 20 e domenica 21 ottobre si potranno assaporare i formaggi di malga e visitare questa splendida zona del nostro paese. Cis aranno degustazioni guidati, concorsi e anche un percorso in una fattoria didattica per i più piccoli.

Campania
*Sagra della Castagna (Salza Irpina, AV – dal 19 al 21 ottobre 2018). La Sagra della Castagna di Salza Irpina torna con la sua 35esima edizione con un programma ricco di gusto. Nei giorni del 19, 20 e 21 ottobre nella centrale Piazza Michele Capozzi sono tantissimi gli eventi: Venerdì 19 e sabato 20 ottobre, a partire dale ore 20,00, saranno aperti al pubblico gli stand eno-gastronomici per gustare i prodotti e piatti tipici della tradizionale salzese, mentre domenica 21 ottobre apertura degli stand solo a pranzo.

Veneto
*Festa della Castagna (Tarzo, TV – dal 6 al 21 ottobre 2018). La castagna grande protagonista dell’autunno in tutta Italia, anche a Tarzo, in provincia di Treviso, in Veneto, dove potrete assaporare la castagna di Colmaggiore, con la festa che da 48 anni è frequentatissima.