l'attualita'

L'Albero del Pane

logoalbero.jpgDove meno te lo aspetti, trovi un luogo di delizie, dolci e salate. Provare per credere

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Che si regala a Natale

regaliintervista.jpgGiro di telefonate per capire cosa si regalerà per le Feste Natalizie

Leggi tutto...
 

l'editoriale

2018, addio e senza rimpianti.
Ne sono successe di tutti i colori, ai quattro angoli del Mondo.
Dalla vicenda Corea del Nord-Usa, alla guerra dei dazi, ai disastri naturali, alle vicende nostrane, e poi la Brexit che ancora non si sa come andrà a finire.
Non è mancato il terrorismo, che ovviamente non va in ferie.
Sul clima, che dovrebbe mettere tutti d'accordo, non c'è accordo e il rischio di andare a schiantarsi, non è così remoto.
Come sarà il 2019? Speriamo in un ritorno al buon senso!

 
 
le rubriche di groane.it
Olio EVO taroccato PDF Stampa E-mail

Non passa anno che non venga scoperto dell'Olio Extra Vergine d'Oliva farlocco

Leggi tutto...
 
Mobilità PDF Stampa E-mail

Siamo in vista dell'attesa rivoluzione della mobilità? Si dovrebbbe passare in tempi veloci alle nuove fonti energetiche

Leggi tutto...
 
Per vigne PDF Stampa E-mail

Ci sono molti modi di fare jogging: se si andasse per vigne?

Leggi tutto...
 
SAGRE D'AUTUNNO PDF Stampa E-mail

Sagre Italia autunno 2018:
Lombardia

Gustosando in Valtellina  (27-28 ottobre).

Torna l’appuntamento con Gustosando in Valtellina per permettere a turisti e residenti di scoprire i sapori valtellinesi con itinerari enogastronomici in bassa Valtellina e valli. I pass si possono acquistare online e anche in loco. Il programma è il seguente:
*27/28 ottobre Invölt da Dubin.
 **MiVeg 2018 | Festival Vegan a Milano (Milano, MI – dal 20 al 21 ottobre 2018). Torna l’attesissimo Festival di Milano giunto alla sesta edizione, con stand, buon cibo, workshop, spazio dedicato ai bambini, veg tattoo e tanta buona musica).
Sagra Della Caldarrosta (Trezzano Rosa, MI – 21 ottobre 2018). Mercatini, spettacoli, mostre, musica live, birra e stand gastronomico con specialità locali da non perdere!tris.gif

Lazio
*Festa della castagna di Vallerano (Vallerano, VT – tutti i sabati e le domeniche dal 6 al 28 ottobre e il primo novembre 2018). La castagna di Vallerano protagonista della sagra a lei dedicata. Tutti i sabati e le domeniche dal 6 al 28 ottobre e il primo novembre ci saranno eventi culturali ed enogastronomici da non perdere.
*Sagra del tartufo di Canterano (Canterano, RM –  20 e 21 ottobre 2018). Canterano, nell’Alta Valle dell’Aniene, ospita nei weekend del 20-21 ottobre 2018 la Sagra del tartufo, con stand gastronomici aperti il sabato dalle 12 alle 22 e la domenica dalle 12 alle 17.
Bruschette, pasta fatta in casa e uova, rigorosamente preparati con il tartufo.

Emilia Romagna
*Fiera del Tartufo Bianco (S. Agata Feltria, RN – dal 7 al 28 ottobre 2018). Il comune di Sant’Agata Feltria, in tutte le domenica di ottobre, celebra il tartufo, con piatti unici da gustare nel bel borgo in provincia di Rimini. 
   
Marche

*Urbino di Cioccolato – Festival del Cioccolato Artigianale (Urbino, PU – dal 9 all’11 novembre 2018). Urbino ospita la fiera più dolce che ci sia, con maestri cioccolatieri che vi delizieranno in piazza della Repubblica e in Piazza San Francesco, dalle 18 di venerdì alle 24 di domenica.

Trentino
*Formai dal Mont (Tassullo, TN – dal 20 al 21 ottobre 2018). Torna l’appuntamento con Formai dal Mont. A Tassullo sabato 20 e domenica 21 ottobre si potranno assaporare i formaggi di malga e visitare questa splendida zona del nostro paese. Cis aranno degustazioni guidati, concorsi e anche un percorso in una fattoria didattica per i più piccoli.

Campania
*Sagra della Castagna (Salza Irpina, AV – dal 19 al 21 ottobre 2018). La Sagra della Castagna di Salza Irpina torna con la sua 35esima edizione con un programma ricco di gusto. Nei giorni del 19, 20 e 21 ottobre nella centrale Piazza Michele Capozzi sono tantissimi gli eventi: Venerdì 19 e sabato 20 ottobre, a partire dale ore 20,00, saranno aperti al pubblico gli stand eno-gastronomici per gustare i prodotti e piatti tipici della tradizionale salzese, mentre domenica 21 ottobre apertura degli stand solo a pranzo.

Veneto
*Festa della Castagna (Tarzo, TV – dal 6 al 21 ottobre 2018). La castagna grande protagonista dell’autunno in tutta Italia, anche a Tarzo, in provincia di Treviso, in Veneto, dove potrete assaporare la castagna di Colmaggiore, con la festa che da 48 anni è frequentatissima.

   

 
Fagioli e farro PDF Stampa E-mail

Dalle pignatte della signora Ines, una ricetta antica, imparata dalla madre signora Gilda

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 55 - 63 di 3826