l'attualita'

Sabrina Belotti

logo_sabrina.jpgFormaggio è donna. In Valle Camonica chi comanda nelle Casere porta la sottana, sono loro a far formaggi d'eccezione

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Fiorello Turla

fiorellohome.jpgCi rilascia un'intervista Fiorello Turla, Sindaco di Monte Isola. Un bilancio a un anno della Performance di Christo

Leggi tutto...
 

l'editoriale

E così a Roma la Mafia non c'è. Nel processo di 1°Grado, gli imputati pur avendo comminate pene pesanti, vanno assolti per l'Articolo che temevano di più: il 416Bis reato di Associazione mafiosa. Nonostante le condanne, alla lettura della Sentenza hanno festeggiato.
"...L'associazione è di tipo mafioso quando coloro che ne fanno parte si avvalgono della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne
deriva per commettere delitti, per acquisire in modo diretto o indiretto la gestione o comunque il controllo di attività economiche, di concessioni, di autorizzazioni, appalti e servizi pubblici o
per realizzare profitti o vantaggi ingiusti per sé o per altri...."

E a Roma, cosa facevano questi signori?

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
De Betto-Web e dintorni PDF Stampa E-mail

Federico De Betto, una delle figure eclettiche di Livorno, si occupa di una seria variegata di settori, sempre e  comunque legato all'immagine e alla comunicazione. Abbiamo scoperto la sia ultima intrapresa, e di questo gli chiediamo conto
Tour Vituali delle attività commerciali con Google Business Photos, in che cosa consistono ?
kiko1.jpg
Innanzittutto grazie per questa intervista! Cercherò di spiegarvi meglio che cos'è e come funziona GBP (Google Business Photos).
Google oltre ad essere il leader nel settore dei motori di ricerca, ha tutta una serie di altri prodotti stupefacenti, fra cui Google maps, il sistema di visualizzazione e ricerca di strade e attività in tutto il mondo.
Lanciato nel 2005, nel 2008 è stato affiancato da Google Street View, all'inizio solo per alcune città USA, dove, posizionando un marcatore fatto a forma di omino giallo (“Pegman”) sulla mappa, si poteva vedere il luogo come se ci si trovasse veramente in quel punto.
Da qualche mese Google ha reso disponibile la sua tecnologia Street View, per realizzare tour virtuali delle attività commerciali, tramite appunto i Fotografi Certificati come me, un piccolo gruppo di 250 specialisti al momento, autorizzati a creare e pubblicare panorami.
Come hai deciso di intraprendere questa nuova attività ? 
Ho letto curiosando su internet che Google stava selezionando fotografi per il proprio progetto, sono andato sulla pagina informativa, mi sono documentato meglio e mi sono subito iscritto.
Io oltre ad essere fotografo matrimonialista, sono web designer professionista da quasi 15 anni e quindi le due cose si sposano alla perfezione per il progetto GBP.
Quali sono i vantaggi  per le attività commerciali ? 
GBP porta alle attività commerciali vantaggi sia in immagine, si pensi ad un luogo curato nei minimi dettagli, che tramite il virtual tour può essere visto da possibili clienti anche lontani, che in termini di visibilità sui motori di ricerca, perchè su Google, le schede delle attività complete vengono mostrate prima delle schede prive di dettagli.
Come si realizza un tour ?  kiook.jpg
Per realizzare il tuor di un' attività si deve contattare un Fotografo Certificato come me,  prendere un appuntamento, durante l'appuntamente verrà fatto un sopralluogo che oltre a stabilire il prezzo del servizio, aiuterà il fotografo ad individuare tutte le peculiarità da mostrare sia nella panoramica, che nel servizio fotografico collegato alla panoramica.
Infatti assieme al vitual tour viene realizzato sempre in servizio fotografico con un minimo di 10 scatti, che oltre a venire pubblicato nella scheda Google assieme alla panoramica, viene anche consegnato in digitale, in alta risoluzione, al proprietario dell'attività che può usufruire delle foto a suo piacimento.
Quali sono le attività maggiormente indicate ?
Beh, la risposta più sensata è... tutte !
Qualsiasi attività che voglia dare un'immagine on-line d'impatto ai suoi potenziali clienti, è un'attività indicata per la realizzazione di un panorama virtuale.
Un ristorante dall'atmosfera particolare, un cocktail bar cool, un parrucchiere dal salone fashion, un'azienda vinicola, e più in generale agricola, gli agriturismo e...chi più ne ha, più ne metta, tutti possono trarre benefici da un virtual tour Google! 
Quanto costa realizzare un tour ?
Il costo varia dalla grandezza dell'attività e quindi dal numero di panoramiche realizzate, e si parte da un minimo di 250 euro  suffcienti per un piccolo negozio.
Va tenuto presente che assieme alle panoramiche viene dato anche un servizio fotografico professionale e soprattutto, che l'investimento è una tantum, perchè non c'è alcun canone ne spesa per essere presenti su Google, e quindi si paga solo una volta la realizzazione del servizio, beh, indubbiamente si capisce che è un investimento pubblicitario senza precedenti !
Per saperne di più
Recapiti :
GBP Livorno C/O Studio Fotografico “Il Tuo SI”
Via Fagiuoli 5/B,
57125 Livorno
Telefono : 3276155073

Email : Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Website : http://google.business-photos-livorno.it
Facebook : https://www.facebook.com/LivornoGoogleBusinessPhotos
Google+ : https://plus.google.com/u/0/b/103836604457523070471/

 
< Prec.   Pros. >