l'attualita'

Bio scandali
nuovo-logo-bio.jpgGiorno si e giorno anche, vengono a galla le magagne di prodotti Bio, etichette poco chiare e operatori disonesti
Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Gori vini

gorihome.jpgUn imprenditore che diversifica, tornando a un amore giovanile mai sopito

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Il voto in Austria la dice chiara.
Avanza tumultuosa la Destra più estrema, il voto in Austria è chiarissimo: si somma alle recenti elezioni in Garmania. I Migranti fanno paura e le Destre Europee hanno gioco facile a raggranellare consensi. Il problema è che l'Europa non sa dare risposte, il peso dell'emigrazione grava su paesi economicamente deboli come Italia e Grecia, o su Paesi che hanno storicamente "paura" di chi viene dal Sud Est dell'Europa, vedi l'Austra con Vienna che fu addirittura assediata dai Turchi.
E poi c'è la grana Ispano-Catalana. Oggi c'è l'ultimatum di Madrid a Barcellona con una richiesta perentoria: vi considerate indipendenti o no?
Difficile capire come possa finire...certamente non bene
Malatempora currunt

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Coppa arrosto PDF Stampa E-mail

L’arrosto di coppa di maiale é un secondo piatto rustico, e squisito.
Un piatto saporito economico  che sicuramente soddisferà tutta la famiglia.Il contorno di patate completerà il piatto; accompagnato poi con la polenta é il massimo.

Ingredienti
800 g di coppa di maiale, qualche rametto di timo, di rosmarino e di salvia,
1 cipolla, 4 cucchiai d’olio d’oliva, 20 gr di burro, 1 biccchiere di vino bianco, sale, pepe.

Contorno
1 k di patate

Preparazionecopparrostook.jpg
Tritate finemente insieme 1/3 degli aromi , mescolateli con sale e pepe e massaggiate bene la coppa di maiale. Nel frattempo accendete il forno a 240°.
Sbucciate le patate e tagliatele a pezzi. Lessatele in acqua salata per 10 minuti, quindi scolatele ed aciugatele con un panno da cucina.
Mezz’ora  prima della fine della cottura, distribuitele nella pirofila intorno all’arrosto
In una pirofila  versate due cucchiai d’olio Evo e ricoprite il fondo con la cipolla tagliata a quarti.Cospargete la cipolla con metà del battuto di aromi ed adagiatevi sopra la coppa di maiale. Irrorate la carne con il restante olio evo distribuendo attorno all’arrosto il resto degli aromi ed il burro a fiocchetti.Infornate.Lasciate cuocere per 30 minuti, fino a quando la coppa sarà ben rosolata ed avrà racchiuso bene i suoi succhi, quindi bagnate con il vino bianco,  abbassate la temperatura a 190° coprite la pirofila con la stagnola  proseguite la cottura per 1 ora 30′ circa.
Togliete la stagnola e fate dorare sotto il grill.
Accompagnate con  ONGINO di Illica wines

 
< Prec.   Pros. >