l'attualita'

Olio Novaro

logonovaro.jpgUna famiglia che ha fatto la storia dell'Olio EVO in Italia, fin dal 1860. Nasceva l'italia unita, nasceva Novaro

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Fiorello Turla

fiorellohome.jpgCi rilascia un'intervista Fiorello Turla, Sindaco di Monte Isola. Un bilancio a un anno della Performance di Christo

Leggi tutto...
 

l'editoriale

A Roberto Formigoni "non possono riconoscersi le circostanze attenuanti generiche, non essendo emerso, all'esito del dibattimento, alcun elemento di positiva valutazione dei gravi fatti posti in essere dalla più alta carica politica della Regione per un lungo periodo di tempo, con particolare pervicacia sotto il profilo del dolo, con palese abuso delle sue funzioni, con l'ausilio di intermediari, in modo particolarmente callido e spregiudicato, per fini marcatamente di lucro e con grave danno per la Regione e per il buon andamento della pubblica amministrazione".
Lo scrivono i giudici della X sezione penale del Tribunale di Milano nelle motivazioni alla sentenza con cui hanno condannato l'ex presidente della Regione Lombardia e attuale senatore a 6 anni di carcere per corruzione nell'ambito della vicenda con al centro la Fondazione pavese Maugeri.
Formigoni era stato invece assolto dall'accusa di associazione a delinquere.

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Coppa arrosto PDF Stampa E-mail

L’arrosto di coppa di maiale é un secondo piatto rustico, e squisito.
Un piatto saporito economico  che sicuramente soddisferà tutta la famiglia.Il contorno di patate completerà il piatto; accompagnato poi con la polenta é il massimo.

Ingredienti
800 g di coppa di maiale, qualche rametto di timo, di rosmarino e di salvia,
1 cipolla, 4 cucchiai d’olio d’oliva, 20 gr di burro, 1 biccchiere di vino bianco, sale, pepe.

Contorno
1 k di patate

Preparazionecopparrostook.jpg
Tritate finemente insieme 1/3 degli aromi , mescolateli con sale e pepe e massaggiate bene la coppa di maiale. Nel frattempo accendete il forno a 240°.
Sbucciate le patate e tagliatele a pezzi. Lessatele in acqua salata per 10 minuti, quindi scolatele ed aciugatele con un panno da cucina.
Mezz’ora  prima della fine della cottura, distribuitele nella pirofila intorno all’arrosto
In una pirofila  versate due cucchiai d’olio Evo e ricoprite il fondo con la cipolla tagliata a quarti.Cospargete la cipolla con metà del battuto di aromi ed adagiatevi sopra la coppa di maiale. Irrorate la carne con il restante olio evo distribuendo attorno all’arrosto il resto degli aromi ed il burro a fiocchetti.Infornate.Lasciate cuocere per 30 minuti, fino a quando la coppa sarà ben rosolata ed avrà racchiuso bene i suoi succhi, quindi bagnate con il vino bianco,  abbassate la temperatura a 190° coprite la pirofila con la stagnola  proseguite la cottura per 1 ora 30′ circa.
Togliete la stagnola e fate dorare sotto il grill.
Accompagnate con  ONGINO di Illica wines

 
< Prec.   Pros. >