l'attualita'

Bio scandali
nuovo-logo-bio.jpgGiorno si e giorno anche, vengono a galla le magagne di prodotti Bio, etichette poco chiare e operatori disonesti
Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Gori vini

gorihome.jpgUn imprenditore che diversifica, tornando a un amore giovanile mai sopito

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Il voto in Austria la dice chiara.
Avanza tumultuosa la Destra più estrema, il voto in Austria è chiarissimo: si somma alle recenti elezioni in Garmania. I Migranti fanno paura e le Destre Europee hanno gioco facile a raggranellare consensi. Il problema è che l'Europa non sa dare risposte, il peso dell'emigrazione grava su paesi economicamente deboli come Italia e Grecia, o su Paesi che hanno storicamente "paura" di chi viene dal Sud Est dell'Europa, vedi l'Austra con Vienna che fu addirittura assediata dai Turchi.
E poi c'è la grana Ispano-Catalana. Oggi c'è l'ultimatum di Madrid a Barcellona con una richiesta perentoria: vi considerate indipendenti o no?
Difficile capire come possa finire...certamente non bene
Malatempora currunt

 
 
Maltempo PDF Stampa E-mail
Ci piacerebbe sapere se un qualche Politico "negazionista" sull'influenza delle attività umane sul clima cosa ci racconta questa estate.
Prendiamo il Presidente USA, Donald Trump, tanto per citarne uno.
Ha dismesso il programma di Obama sulle energie rinnovabili e dato nuovo impulso all'estrazione di petrolio, come proseguire con l'oleodotto che viene dall'Alaska.
Idem vale per molti Paesi dell'Est Europa, che pur di crescere se ne fregano dei mutamenti climatici e delle enrgie rinnovabili.
Pensate solo se Cina, India dovessere arrivare ai nostri livelli di consumi.
Quante emissioni finirebbero in atmosfera?
Forse è arrivato il momento di ripensare il nostro modello di sviluppo, ma a livello globale...crescere meno in modo più diffuso ed equilibrato.
Limitare certi consumi e educare fin dall'infanzia i nostri figli ad avere un approccio meno sprecone al cibo.
Ogni giorno finiscono nell'immondizia migliaia di tonnellate di buon cibo.
Il mal tempo di questi giorni è anche frutto di una politica dello sviluppo semplicemente irresponsabile. Che altro aggiungere se non che ci vuole una presa di coscienza collettiva

 
< Prec.   Pros. >