l'attualita'

Bio scandali
nuovo-logo-bio.jpgGiorno si e giorno anche, vengono a galla le magagne di prodotti Bio, etichette poco chiare e operatori disonesti
Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Gori vini

gorihome.jpgUn imprenditore che diversifica, tornando a un amore giovanile mai sopito

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Il voto in Austria la dice chiara.
Avanza tumultuosa la Destra più estrema, il voto in Austria è chiarissimo: si somma alle recenti elezioni in Garmania. I Migranti fanno paura e le Destre Europee hanno gioco facile a raggranellare consensi. Il problema è che l'Europa non sa dare risposte, il peso dell'emigrazione grava su paesi economicamente deboli come Italia e Grecia, o su Paesi che hanno storicamente "paura" di chi viene dal Sud Est dell'Europa, vedi l'Austra con Vienna che fu addirittura assediata dai Turchi.
E poi c'è la grana Ispano-Catalana. Oggi c'è l'ultimatum di Madrid a Barcellona con una richiesta perentoria: vi considerate indipendenti o no?
Difficile capire come possa finire...certamente non bene
Malatempora currunt

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Fulceri Bio PDF Stampa E-mail

Alessio Fulceri, ha cambiato location, rinnovando la sua storica bottega. alessiofulceri.jpg
Il quartiere è sempre quello, l'Ardenza di Livorno lo storico borgo anticamente dedito alla marineria e oggi quartiere residenziale popolato dal ceto medio della città labronica...la clientela lo ha seguito, per affezione e sopratutto per l'alta qualità dell'offerta.
Ci era giunta la notizia e non potevamo esimerci dal fare una visita.
Alessio è vecchio del mestiere (pur essendo un giovanotto cinquantenne), vive tra la carne da sempre, essendo la sua famiglia una delle famiglie storiche livornesi dedite alla lavorazione delle carni.
Alessio, unico della famiglia ad avere sposato il mestiere tradizionale della famiglia, ci ha messo del suo: ha alzato il livello dell'offerta, virando decisamente verso le carni biologiche. Una scelta quanto mai azzeccata, vista la crescita costante di chi privilegia qualità a quantità.
E poi le preparazioni specifiche, dai piatti pronti da asporto ai "pronto cuoci", oggi sempre più
fulceriofuori.jpgdiffusi, vuoi per mancanza di tempo e vuoi per comodità.
L'offerta è decisamente amplia: dalle carni bovine, alla polleria, ai conigli, fino alle carni suine, ovine e caprine, con tutti gli animali nati e allevati in Italia e rigorosamente Bio.
Solo persone come Alessio Fulceri, e a Livorno non molte altre, che hanno avuto e hanno l'esperienza per selezionare al meglio le aziende produttrici attraverso una ricerca continua, alla ricerca della qualità assoluta. Questa sua scelta lo pone ai vertici della macelleria-salumeria della Costa Toscana
Per npn farci mancare niente a tempo trovato (non a tempo perso), Alessio si dedica alla norcineria, fresca e stagionata.fulceribanco.jpg
Volete provare le salsiccie toscane, quelle piccole e un pò speziate? Qua le trovate e sono ottime
Oggi la sua bella bottega è meta di clienti che cercano qualità e competenza nei tagli, qua possono chiedere indicazioni su come cucinare al meglio i prodotti proposti, un servizio ad personam che la Grande Distribuzione non potrà mai dare.
Dobbiamo lottare perchè botteghe di quartiere come questa si moltiplichino, qua c'è il rapporto umano che si instaura tra Alessio e i suoi clienti, fatto di chiacchiere piacevoli, di piccole storie personali, in poche parole di confidenza e amicizia.
Non solo carni e norcineria di ottimo livello, autentica bottega di una "volta" per chi vuole servizi a tutto tondo
Fulceri è un punto di riferimento per l'intera Costa Toscana
Da provare assolutamente

Fulceri S.a.s
Via del Mare n.15
57128 Livorno (Li)
Tel. +39 0586 503323

www.macelleriafulceri.it
Email. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 

 
< Prec.   Pros. >