l'attualita'

Vignai da Duline

logogiallo.jpgUn libro, un vino e un puzzle di vita vissuta. In libreria e in cantina

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Terre del Faet

logodriusok.jpgAndrea Drius, il vignaiolo del FVG che crede nel "Friulano", come vino identitario del Collio

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Arrestato Igor, il killer di Budrio
Fine della fuga: Igor il Russo, rincorso dalle forze dell'ordine di mezza Europa, è stato arrestato ieri in Spagna al termine di un conflitto a fuoco con la Guardia Civil, da sempre in contatto con i carabinieri.
Inseguito da mesi con uno spiegamento di forze dell’ordine senza precedenti, l'uomo sembrava essersi volatilizzato. Il serbo, aveva seminato il terrore nelle zone fra la provincia di Bologna e Ferrara: è accusato degli omicidi del barista di Budrio, Davide Fabbri e della guardia volontaria Valerio Verri.
Un lavoro immenso quello da parte delle forze dell’ordine (sia a livello nazionale che europeo) hanno portato alla cattura  del pluriomicida di Budrio. La polizia scientifica italiana è stata interessata dalle autorità spagnole per le procedure d’identificazione dell’uomo. Identificazione avvenuta e positiva. Durante il suo arresto sono morte altre tre persone: due militari e un civile

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Fulceri Bio PDF Stampa E-mail

Alessio Fulceri, ha cambiato location, rinnovando la sua storica bottega. alessiofulceri.jpg
Il quartiere è sempre quello, l'Ardenza di Livorno lo storico borgo anticamente dedito alla marineria e oggi quartiere residenziale popolato dal ceto medio della città labronica...la clientela lo ha seguito, per affezione e sopratutto per l'alta qualità dell'offerta.
Ci era giunta la notizia e non potevamo esimerci dal fare una visita.
Alessio è vecchio del mestiere (pur essendo un giovanotto cinquantenne), vive tra la carne da sempre, essendo la sua famiglia una delle famiglie storiche livornesi dedite alla lavorazione delle carni.
Alessio, unico della famiglia ad avere sposato il mestiere tradizionale della famiglia, ci ha messo del suo: ha alzato il livello dell'offerta, virando decisamente verso le carni biologiche. Una scelta quanto mai azzeccata, vista la crescita costante di chi privilegia qualità a quantità.
E poi le preparazioni specifiche, dai piatti pronti da asporto ai "pronto cuoci", oggi sempre più
fulceriofuori.jpgdiffusi, vuoi per mancanza di tempo e vuoi per comodità.
L'offerta è decisamente amplia: dalle carni bovine, alla polleria, ai conigli, fino alle carni suine, ovine e caprine, con tutti gli animali nati e allevati in Italia e rigorosamente Bio.
Solo persone come Alessio Fulceri, e a Livorno non molte altre, che hanno avuto e hanno l'esperienza per selezionare al meglio le aziende produttrici attraverso una ricerca continua, alla ricerca della qualità assoluta. Questa sua scelta lo pone ai vertici della macelleria-salumeria della Costa Toscana
Per npn farci mancare niente a tempo trovato (non a tempo perso), Alessio si dedica alla norcineria, fresca e stagionata.fulceribanco.jpg
Volete provare le salsiccie toscane, quelle piccole e un pò speziate? Qua le trovate e sono ottime
Oggi la sua bella bottega è meta di clienti che cercano qualità e competenza nei tagli, qua possono chiedere indicazioni su come cucinare al meglio i prodotti proposti, un servizio ad personam che la Grande Distribuzione non potrà mai dare.
Dobbiamo lottare perchè botteghe di quartiere come questa si moltiplichino, qua c'è il rapporto umano che si instaura tra Alessio e i suoi clienti, fatto di chiacchiere piacevoli, di piccole storie personali, in poche parole di confidenza e amicizia.
Non solo carni e norcineria di ottimo livello, autentica bottega di una "volta" per chi vuole servizi a tutto tondo
Fulceri è un punto di riferimento per l'intera Costa Toscana
Da provare assolutamente

Fulceri S.a.s
Via del Mare n.15
57128 Livorno (Li)
Tel. +39 0586 503323

www.macelleriafulceri.it
Email. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 

 
< Prec.   Pros. >