l'attualita'

Bio scandali
nuovo-logo-bio.jpgGiorno si e giorno anche, vengono a galla le magagne di prodotti Bio, etichette poco chiare e operatori disonesti
Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Gori vini

gorihome.jpgUn imprenditore che diversifica, tornando a un amore giovanile mai sopito

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Il voto in Austria la dice chiara.
Avanza tumultuosa la Destra più estrema, il voto in Austria è chiarissimo: si somma alle recenti elezioni in Garmania. I Migranti fanno paura e le Destre Europee hanno gioco facile a raggranellare consensi. Il problema è che l'Europa non sa dare risposte, il peso dell'emigrazione grava su paesi economicamente deboli come Italia e Grecia, o su Paesi che hanno storicamente "paura" di chi viene dal Sud Est dell'Europa, vedi l'Austra con Vienna che fu addirittura assediata dai Turchi.
E poi c'è la grana Ispano-Catalana. Oggi c'è l'ultimatum di Madrid a Barcellona con una richiesta perentoria: vi considerate indipendenti o no?
Difficile capire come possa finire...certamente non bene
Malatempora currunt

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Poldi Pezzoli PDF Stampa E-mail

F@MU, giornata Nazionale delle famiglie al Museo Poldi Pezzoli
Domenica 8 ottobre, in occasione della giornata Nazionale delle famiglie al Museo, il Poldi Pezzoli offre, come supporto didattico alle famiglie, una scheda gioco, che conduce alla scoperta di alcuni animali raffigurati nelle opere delle collezioni.visita.jpg In omaggio, fino ad esaurimento, il quaderno “Animali” con illustrazioni e  breve storia sulla presenza degli animali nell’arte.
Per i genitori e i ragazzi sono a disposizione audioguide gratuite del Museo e un’innovativa avventura digitale con il chatbot game.
Il Museo, inoltre, propone alle famiglie due visite guidate su prenotazione (ore 15.00 e ore 16.00), durante le quali i bambini sono accompagnati in una “caccia” alla scoperta degli animali tra le opere del Poldi Pezzoli. Si visitano così l’armeria e le sale più affascinanti della casa-museo.
Alla fine del percorso, dolce sorpresa per tutti!!
Durante tutta la giornata il biglietto di ingresso al Museo è gratuito per i bambini (max 11 anni) e ridotto per i genitori (7 euro).
Informazioni e prenotazioni per le visite guidate:
Bambini da 6 a 11 anni con ingresso gratuito
Per gli adulti accompagnatori ingresso ridotto a 7 euro
Prenotazione obbligatoria ai numeri 02 794889 – 02 796334
Gruppo: massimo 25 persone
La visita ha la durata di 1 ora circa

 
< Prec.   Pros. >