l'attualita'

Bio scandali
nuovo-logo-bio.jpgGiorno si e giorno anche, vengono a galla le magagne di prodotti Bio, etichette poco chiare e operatori disonesti
Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Gori vini

gorihome.jpgUn imprenditore che diversifica, tornando a un amore giovanile mai sopito

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Il voto in Austria la dice chiara.
Avanza tumultuosa la Destra più estrema, il voto in Austria è chiarissimo: si somma alle recenti elezioni in Garmania. I Migranti fanno paura e le Destre Europee hanno gioco facile a raggranellare consensi. Il problema è che l'Europa non sa dare risposte, il peso dell'emigrazione grava su paesi economicamente deboli come Italia e Grecia, o su Paesi che hanno storicamente "paura" di chi viene dal Sud Est dell'Europa, vedi l'Austra con Vienna che fu addirittura assediata dai Turchi.
E poi c'è la grana Ispano-Catalana. Oggi c'è l'ultimatum di Madrid a Barcellona con una richiesta perentoria: vi considerate indipendenti o no?
Difficile capire come possa finire...certamente non bene
Malatempora currunt

 
 
Che Guevara PDF Stampa E-mail

La notizia arrivò dopo qualche giorno, ma fu comunque dirompente. Il CHE era morto in un conflitto a fuoco con i Carabineros Boliviani. guevara.jpgSi disse fosse stato tradito da quei Campesinos, che voleva redimere associandoli alla guerrilla Guevarista.
Se ne era andato da Cuba, dopo dissidi con Castro (mai venuti alla luce completamente). Prima in Africa e infine in Bolivia. Guevara è stato un poeta, medico, padre di famiglia, intellettuale raffinato e sopratutto un sognatore.
Non ci stava nei panni di Ministro, non era il suo mestiere fare il burocrate.
Stabilizzatasi la situazione a Cuba partì per altre avventure, fino alla sua fine nella foresta boliviana. Moriva Guevara e nasceva il CHE, un mito che seppur appannato dagli anni resiste ancora

 
< Prec.   Pros. >