l'attualita'

Vignalta

logovignalta.jpgArquà Petrarca, non solo il Poeta, ma anche vini fortemente identitari

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Governo: si dice che

gverde.jpgIniziamo a fare un giro di telefonate per capire cosa si pensa del Governo

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Se ne è andato dopo una linga malattia Gilberto Benetton,la mente finanziaria della famiglia, che ha sdoganato i colori nella maglieria accessibile a tutti.
Non amava la maglieria, ma la finanza. Opera sua la diversificazione delle attività di famiglia, con il rilancio di Autogrill, che ora è un colosso mondiale.
Idem con l'ingresso i Autostrade, che ha portato importanti profitti, con un inciampo terribile come il crollo del Ponte Morandi a Genova.
E adesso che faranno i Benetton?
Difficile diro!!!

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Torrantica Bio PDF Stampa E-mail

Torrantica
Artigiani per scelta e aggiungiamo noi, per necessità.
Quel che più ci ha incuriosito è la capacità di questa azienda è il suo modo di fare impresa, squadra.
In Italia siamo tutti ammalati di individualismo e questa nostra cattiva abitudine, al Sud è ancor più accentuata.
Torrantica® ha avuto la caparbietà di accorpare commercialmente una serie di piccoli produttori rigorosamente Bio e di riunirli in un unico marchio Torrantica®, appunto.sedani_torranticaok.gif
Coniugare modernità e tradizione, questo il concept al quale fin dall'inizio è stato fatto proprio dai promotori di questa Azienda.
Prodotti che rispecchiano la tradizione Abruzzese Molisana con un forte radicamento sul territorio.
Si inizia dalla farine rigorosamente molite a pietra e naturalmente Bio.
*Paste di Kamut®,anche nel formato integrale
Le paste di Kamut® da agricoltura biologica Torrantica® sono una valida alternativa alle paste tradizionali.
Dal punto di vista nutrizionale, si caratterizzano per l'alto apporto energetico e proteico, la ridotta presenza di carboidrati ed una presenza significativa di vitamine e minerali (in particolare, Magnesio, Zinco e Selenio).

*Farro 100% Italia,anche nel formato integrale
Le paste di farro -Triticum Dicoccum - 100% da filiera italiana certificata sono indicate per piatti ricercati e di "carattere". Dotata naturalmente di un gusto "nocciolato" è maggiormente digeribile rispetto al grano duro, la pasta di farro è ricca di Fosforo, Potassio e Magnesio ed è la meno calorica in assoluto del paniere di Torrantica®.
La farina di Farro era gia contemplata nel "De Bello Gallico", come alimentazione base per l'esercito Romano che al comando di Giulio Cesare andava alla conquista della Galliaoasta_segale.gif

*Segale da agricoltura biologica.
La pasta di segale si presenta più scura, dura ed aromatica delle altre referenze di pasta. Ha buone proprietà nutrizionali, buon apporto vitaminico (acido folico e folacina), potere sgonfiante e drenante ed è tra le paste meno ricche in carboidrati (pertanto consigliabile a diabetici, come sostituto delle paste tradizionali di grano duro). Preparare un pane fatto in casa con questa farina è come fare un viaggio all'interno di un "Maso" Altoatesino, magari preparando una semplice fetta con burro e marmellata

*Mais Bio
La pasta di mais Bio è una proposta esclusiva Torrantica®, consente una dieta equilibrata, ricca di fibre, carboidrati e vitamine.
Naturalmente ricco di folati, il mais è considerato anche una fonte vitamina B1 e B12 ed è naturalmente privo di glutine.
Arrivato in Europa con la scoperta delle Americhe, ha avuto subito una grande diffusione. tortamantovana.gif
Vai a spiegare a un bresciano o a un bergamasco che la polenta è "americana"...ormai la presenza del mais è talmente penetrata nelle cucine italiane che a fatica se ne ricorda l'origine

*Avena Bio
La pasta di avena Bio è una proposta particolarmente innovativa e salutistica. Ha un ottimo apporto proteico ed è molto ricca in fibra. Tollerata dalla stragrande maggioranza dei celiaci, potrebbe essere inclusa in una dieta aglutinata in quantità limitate (50-100g/die).
In questo caso viene messa in risalto la capacità di Torrantica® di innovare, restando nella tradizione.

Ultimo ma non per ultimo le ottime marmellate, con una alta percentuale di frutta Bio certificata e un uso di zuccheri moderato.
Le marmellate sono ottenute seguendo ricette antiche e senza aggiunte di pectina. Non contenendo glutine sono pertanto consigliabili anche a celiaci.
Gusto fortemente connotato: sono ideali per colazioni e/o per accompagnare formaggi sia molli che stagionati.

TORRANTICA
Via M. Bellisario, snc
(C.da Pantano Basso)
86039 Termoli (CB)
Tel/Fax: (+39) 0875 724380
www.torrantica.com

Email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pec: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >