l'attualita'

Ronchi di Cialla

logocialla.jpgNon è difficile essere buoni profeti a Cialla. Il loro Rosè di Cialla, entra tra i top 100 di una prestigiosa classifica USA

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Andamento consumi

andamento.jpgCome è andata a Natale con i consumi di cibo e vini? Ecco qualche dichiarazione di amici di groane.it

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Umberto Bossi fuori dal Parlamento?
Sarebbe la fine dei Capi storici della Lega, con Bossi, tra l'altro in grosse difficoltà economiche. Il rottamatore Salvini, sembra non volere fare sconti. Berlusconi in nome di una antica amicizia perora la sua causa, ma non è detto che ci riesca.
Salvini ha messo a capolista l'avvocatessa Bongiorno che è stata la storica avvocato difensore di Andreotti, già "finiana", l'avvocatessa sembra essere in perfetta sintonia con Salvini.
Maroni storce la bocca, ma anche lui, a meno di clamorose sorprese sembra in declino. Resta da capire il perchè il buon Bobo si sia ritirato dalla ricandidatura in Regione Lombardia...ma presto lo si saprà e la diatriba su Bossi, tra lui e Salvini è solo l'anticipazione di quel che verrà alla luce

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Torrantica Bio PDF Stampa E-mail

Torrantica
Artigiani per scelta e aggiungiamo noi, per necessità.
Quel che più ci ha incuriosito è la capacità di questa azienda è il suo modo di fare impresa, squadra.
In Italia siamo tutti ammalati di individualismo e questa nostra cattiva abitudine, al Sud è ancor più accentuata.
Torrantica® ha avuto la caparbietà di accorpare commercialmente una serie di piccoli produttori rigorosamente Bio e di riunirli in un unico marchio Torrantica®, appunto.sedani_torranticaok.gif
Coniugare modernità e tradizione, questo il concept al quale fin dall'inizio è stato fatto proprio dai promotori di questa Azienda.
Prodotti che rispecchiano la tradizione Abruzzese Molisana con un forte radicamento sul territorio.
Si inizia dalla farine rigorosamente molite a pietra e naturalmente Bio.
*Paste di Kamut®,anche nel formato integrale
Le paste di Kamut® da agricoltura biologica Torrantica® sono una valida alternativa alle paste tradizionali.
Dal punto di vista nutrizionale, si caratterizzano per l'alto apporto energetico e proteico, la ridotta presenza di carboidrati ed una presenza significativa di vitamine e minerali (in particolare, Magnesio, Zinco e Selenio).

*Farro 100% Italia,anche nel formato integrale
Le paste di farro -Triticum Dicoccum - 100% da filiera italiana certificata sono indicate per piatti ricercati e di "carattere". Dotata naturalmente di un gusto "nocciolato" è maggiormente digeribile rispetto al grano duro, la pasta di farro è ricca di Fosforo, Potassio e Magnesio ed è la meno calorica in assoluto del paniere di Torrantica®.
La farina di Farro era gia contemplata nel "De Bello Gallico", come alimentazione base per l'esercito Romano che al comando di Giulio Cesare andava alla conquista della Galliaoasta_segale.gif

*Segale da agricoltura biologica.
La pasta di segale si presenta più scura, dura ed aromatica delle altre referenze di pasta. Ha buone proprietà nutrizionali, buon apporto vitaminico (acido folico e folacina), potere sgonfiante e drenante ed è tra le paste meno ricche in carboidrati (pertanto consigliabile a diabetici, come sostituto delle paste tradizionali di grano duro). Preparare un pane fatto in casa con questa farina è come fare un viaggio all'interno di un "Maso" Altoatesino, magari preparando una semplice fetta con burro e marmellata

*Mais Bio
La pasta di mais Bio è una proposta esclusiva Torrantica®, consente una dieta equilibrata, ricca di fibre, carboidrati e vitamine.
Naturalmente ricco di folati, il mais è considerato anche una fonte vitamina B1 e B12 ed è naturalmente privo di glutine.
Arrivato in Europa con la scoperta delle Americhe, ha avuto subito una grande diffusione. tortamantovana.gif
Vai a spiegare a un bresciano o a un bergamasco che la polenta è "americana"...ormai la presenza del mais è talmente penetrata nelle cucine italiane che a fatica se ne ricorda l'origine

*Avena Bio
La pasta di avena Bio è una proposta particolarmente innovativa e salutistica. Ha un ottimo apporto proteico ed è molto ricca in fibra. Tollerata dalla stragrande maggioranza dei celiaci, potrebbe essere inclusa in una dieta aglutinata in quantità limitate (50-100g/die).
In questo caso viene messa in risalto la capacità di Torrantica® di innovare, restando nella tradizione.

Ultimo ma non per ultimo le ottime marmellate, con una alta percentuale di frutta Bio certificata e un uso di zuccheri moderato.
Le marmellate sono ottenute seguendo ricette antiche e senza aggiunte di pectina. Non contenendo glutine sono pertanto consigliabili anche a celiaci.
Gusto fortemente connotato: sono ideali per colazioni e/o per accompagnare formaggi sia molli che stagionati.

TORRANTICA
Via M. Bellisario, snc
(C.da Pantano Basso)
86039 Termoli (CB)
Tel/Fax: (+39) 0875 724380
www.torrantica.com

Email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pec: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >