l'attualita'

Ca dal Lauv

logo-acetaia-1.jpgDi aceti balsamici in giro se ne trovano molti...ma questo di ciliegie è fuori dal comune

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Mario Marandi

mario_olanda.jpgUn Livornese-Olandese: dopo una vita da Bancario, cambia pagina e si da alla promozione del cibo italiano...in Olanda ovvio

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Tanto ha ruggito che alla fine ha belato.
Matteo Salvini, antieuropeista per definizione, ha dichiarato che qualora Forza Italia, avesse qualche voto in più della Lega, gli andrebbero bene sia Tjani sia Draghi, quali Presidenti del Consiglio.
Come possa convivere Salvini in un Governo con a capo due super Europeisti non è dato sapere. Questo è un esempio di coerenza all'italiana.
Il Centro sinistra è conciato male, m non è che Berluscono & C, sian messi meglio: Salvini e Berlusconi si son ben guardati da aderire al patto anti inciucio lanciato da Giorgia Meloni che è rimasta tristemente sola.
Ne vedremo delle belle

 
 
Andamento consumi PDF Stampa E-mail

Un report sugli andamenti nelle vendite nel comparto FOOD & DRINK  a Natale
Interpelliamo alcuni amici che operano nel commercio di cibi e vini in Italia, sparpagliati in po in tutta Italia

Remo Morlacchi di Santé Bio di Milano
* Noi di Santé abbiamo centrato l'obiettivo di aumentare il fatturato, nonostante la penalizzazione che ci compisce per il lavori della Metropolitana in Via De Amicis. Sono andati molto bene i vini, anche costosi.
In gnerale, comunque la clientela fa acquisti meno compulsivi e più ponderati.

Alex Belingheri di Agricola Valle Camonica
* Come sempre va molto bene il mio Nautilus, che resta il mio cavallo di battaglia. Fatico un po di più con gli altri vini: noi in Valle Camonica siamo penalizzati, vuoi perchè siamo una valle chiusa e un po perchè non abbiamo la notorietà secolare della Valtellina, anche se i nostri vini fermi, non hanno niente da invidiare ai loro cigini valtellinesi.

Aldo Girardi del Il Girasole marmellate
* Le vandite sono andate molto bene, anche perchè abbiamo partecipato a innumerevoli eventi e presentazioni. Le nostre marmellate poi sposano molto bene carni e formaggi, quindi è normale che le vendite siano andate bene.

Fabrizio Illica, Illica Wine
* I nostri vini, sono Bio e questa nicchia di prodotto sta incontrando sempre più consensi sul mercato. I VVini che abbiamo in catalogo coprono un po tutte le tipologie: questo ci permette di avere vini che coprono tutte le fasi di un pasto...ma non solo quello, i vini Illica, sono ottimi come aperitivi e come vini da meditazione

Marco Pecorari, San Lurins
* Oltre il Marina che ormai ha una notevole schiera di tifosi, per le festa natalizie abbiamo proposto delle novità, quali le nostre birre e le nostre granaglie bio.
Anche in q2uesto caso i riscontri sono arrivati e speriamo che seguano lo stesso percorso della nostra Malvasia Istriana "Marina"

 
< Prec.   Pros. >