l'attualita'

Montini Vini

logomontini.jpgUn'ottimo pretesto per una gita in Oltre Po: un'azienda storica con un secolo e mezzo di vita. Tra tradizione e innovazione

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Giuditta Teresa

giovanni_0.jpgGiovanni Cattaneo, con la moglie Silvana, sono al Top per la produzioni di dolci tipici del FVG, ci racconta della Gubana

Leggi tutto...
 

l'editoriale

In Italia, ogni volta che c'è un evento, sia sportivo, sia civile, diventiamo tutti esperti.
Quando gioca la Nazionale di Calcio, siamo tutti CT, quando c'è la Coppa America di vela, diventiamo tutti strateghi e tattici di vela, ora che è crollato il Ponte Morandi, siamo tutti ingegneri strutturalisti. Poco importa che fior di esperti, diano valutazioni diverse.
E quel che più preoccupa sono i Politici, che hanno gia emesso il verdetto. Un po, un minimo di prudenza ci vorrebbe e sarebbe un segno di maturità

 
 
Andamento consumi PDF Stampa E-mail

Un report sugli andamenti nelle vendite nel comparto FOOD & DRINK  a Natale
Interpelliamo alcuni amici che operano nel commercio di cibi e vini in Italia, sparpagliati in po in tutta Italia

Remo Morlacchi di Santé Bio di Milano
* Noi di Santé abbiamo centrato l'obiettivo di aumentare il fatturato, nonostante la penalizzazione che ci compisce per il lavori della Metropolitana in Via De Amicis. Sono andati molto bene i vini, anche costosi.
In gnerale, comunque la clientela fa acquisti meno compulsivi e più ponderati.

Alex Belingheri di Agricola Valle Camonica
* Come sempre va molto bene il mio Nautilus, che resta il mio cavallo di battaglia. Fatico un po di più con gli altri vini: noi in Valle Camonica siamo penalizzati, vuoi perchè siamo una valle chiusa e un po perchè non abbiamo la notorietà secolare della Valtellina, anche se i nostri vini fermi, non hanno niente da invidiare ai loro cigini valtellinesi.

Aldo Girardi del Il Girasole marmellate
* Le vandite sono andate molto bene, anche perchè abbiamo partecipato a innumerevoli eventi e presentazioni. Le nostre marmellate poi sposano molto bene carni e formaggi, quindi è normale che le vendite siano andate bene.

Fabrizio Illica, Illica Wine
* I nostri vini, sono Bio e questa nicchia di prodotto sta incontrando sempre più consensi sul mercato. I VVini che abbiamo in catalogo coprono un po tutte le tipologie: questo ci permette di avere vini che coprono tutte le fasi di un pasto...ma non solo quello, i vini Illica, sono ottimi come aperitivi e come vini da meditazione

Marco Pecorari, San Lurins
* Oltre il Marina che ormai ha una notevole schiera di tifosi, per le festa natalizie abbiamo proposto delle novità, quali le nostre birre e le nostre granaglie bio.
Anche in q2uesto caso i riscontri sono arrivati e speriamo che seguano lo stesso percorso della nostra Malvasia Istriana "Marina"

 
< Prec.   Pros. >