l'attualita'

Pietro Beconcini

logobeconcini.jpgA San Miniato, c'è chi coltiva le tradizioni del vino alla "toscana".
E' Leonardo Beconcini

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Governo: si dice che

gverde.jpgIniziamo a fare un giro di telefonate per capire cosa si pensa del Governo

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Nel Nord Italia che più non si può, a Livigno, i genitori italiani abbandonavano il figlio di 5 anni in mezzo agli escrementi dei loro grossi cani, mentre andavano a lavorare in un negozio extralusso.
Sembra che in molti sapessero, ma nessuno si è mai mosso.
I genitori rischiano la patria potestà. Il bimbo nel frattempo è stato affidato ai servizi sociali

 
 
Andamento consumi PDF Stampa E-mail

Un report sugli andamenti nelle vendite nel comparto FOOD & DRINK  a Natale
Interpelliamo alcuni amici che operano nel commercio di cibi e vini in Italia, sparpagliati in po in tutta Italia

Remo Morlacchi di Santé Bio di Milano
* Noi di Santé abbiamo centrato l'obiettivo di aumentare il fatturato, nonostante la penalizzazione che ci compisce per il lavori della Metropolitana in Via De Amicis. Sono andati molto bene i vini, anche costosi.
In gnerale, comunque la clientela fa acquisti meno compulsivi e più ponderati.

Alex Belingheri di Agricola Valle Camonica
* Come sempre va molto bene il mio Nautilus, che resta il mio cavallo di battaglia. Fatico un po di più con gli altri vini: noi in Valle Camonica siamo penalizzati, vuoi perchè siamo una valle chiusa e un po perchè non abbiamo la notorietà secolare della Valtellina, anche se i nostri vini fermi, non hanno niente da invidiare ai loro cigini valtellinesi.

Aldo Girardi del Il Girasole marmellate
* Le vandite sono andate molto bene, anche perchè abbiamo partecipato a innumerevoli eventi e presentazioni. Le nostre marmellate poi sposano molto bene carni e formaggi, quindi è normale che le vendite siano andate bene.

Fabrizio Illica, Illica Wine
* I nostri vini, sono Bio e questa nicchia di prodotto sta incontrando sempre più consensi sul mercato. I VVini che abbiamo in catalogo coprono un po tutte le tipologie: questo ci permette di avere vini che coprono tutte le fasi di un pasto...ma non solo quello, i vini Illica, sono ottimi come aperitivi e come vini da meditazione

Marco Pecorari, San Lurins
* Oltre il Marina che ormai ha una notevole schiera di tifosi, per le festa natalizie abbiamo proposto delle novità, quali le nostre birre e le nostre granaglie bio.
Anche in q2uesto caso i riscontri sono arrivati e speriamo che seguano lo stesso percorso della nostra Malvasia Istriana "Marina"

 
< Prec.   Pros. >