l'attualita'

Euroflora 2018

euroflora-2018-443422.660x368.jpgManca poco alla kermesse più colorata e profumata d'Italia: imperdibile

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Gloria e i tartufi

gloria_tartufi_orobici.jpgGloria Bonucci, la signora dei tartufi, ci regala un'intervista dove spiega del come una passione sia diventata una professione

Leggi tutto...
 

l'editoriale

A circa metà scrutinio il Centrodestra distacca il M5S di un 10%, nelle Regionali del Molise.
Finita l'avanzata dei Grillini? Con il voto in Friuli alle porte, che dovrebbe premiare la Lega, si rimescolano le carte per formare il Governo centrale.
Salvini e con lui L'ex Cav. riprendono fiato e speranze.
La Sinistra? Non pervenuta!!!!

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Pasta e asparagi PDF Stampa E-mail

Tagliatelle con gli asparagi
La pasta agli asparagi profuma di primavera! Le tagliatelle con gli asparagi sono un primo piatto di pasta fresca rapido e molto facile da preparare, che regala grande soddisfazione. Il gusto delicato degli asparagi freschi si accompagna perfettamente con la pasta all'uovo rendendo questo piatto apprezzato e di sicura riuscita sia per un pranzo in famiglia sia per una cena con gli amici.
INGREDIENTIasperagipasta.gif
• 320 g di tagliatelle all'uovo fresche
• 700 g di asparagi
• 60 g di burro
• 40 g di formaggio grana
• 1 cipolla bianca
• sale
INTRODUZIONE
Le tagliatelle con gli asparagi sono un piatto alla portata di tutti perché molto facile e veloce da fare. Due soli ingredienti, asparagi freschi e tagliatelle all'uovo, accompagnati da una generosa spolverata di formaggio grana grattugiato per un primo piatto di pasta all'uovo che proprio nella sua semplicità ha il maggiore punto di forza.
I primi piatti con asparagi sono sempre apprezzati. Prima di tutto sanno di primavera, e già solo per questo è un piacere mangiarli; in secondo luogo sono sempre gustosi sia che si tratti di pietanze raffinate e tradizionali come i Rotolini di crepes agli asparagi o la Vellutata di asparagi con polpette di patate sia che si tratti di pietanze creative e originali come gli Scialatielli al limone con baccalà e asparagi su crema di bufala o il Cous cous di farro con crema di piselli alla menta e asparagi.
Gli asparagi freschi sono fondamentali per la buona riuscita del piatto e se volete ottenere un risultato ancora più gustoso potete cimentarvi nella preparazione delle tagliatelle fatte in casa, seguendo la nostra ricetta della pasta all'uovo che è presente anche in versione senza glutine
.
 

 
Pros. >