l'attualita'

La Fornace

fornce_logo.jpgQua si sa quel che si fa, e si fa quel che si sa. Niente di più

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Oncologia

tumore.jpgColloquio tra un malato oncologico e il suo tumore

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Un ragazzino di 15 anni sale sul tetto di un centro commerciale per farsi un selfie, per sfuggire alla sorveglianza cade in un tubo di aereazione e muore, dopo esser precipitato per una ventina di metri.
Ma in che società facciamo vivere i nostri ragazzi?
Possibile che i ragazzi siano fuori di testa a questo modo? O siamo noi adulti a dedicar loro poche attenzioni?
C'è molto da rivedere sul nostro rapporto genitori-figli

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Pasta e asparagi PDF Stampa E-mail

Tagliatelle con gli asparagi
La pasta agli asparagi profuma di primavera! Le tagliatelle con gli asparagi sono un primo piatto di pasta fresca rapido e molto facile da preparare, che regala grande soddisfazione. Il gusto delicato degli asparagi freschi si accompagna perfettamente con la pasta all'uovo rendendo questo piatto apprezzato e di sicura riuscita sia per un pranzo in famiglia sia per una cena con gli amici.
INGREDIENTIasperagipasta.gif
• 320 g di tagliatelle all'uovo fresche
• 700 g di asparagi
• 60 g di burro
• 40 g di formaggio grana
• 1 cipolla bianca
• sale
INTRODUZIONE
Le tagliatelle con gli asparagi sono un piatto alla portata di tutti perché molto facile e veloce da fare. Due soli ingredienti, asparagi freschi e tagliatelle all'uovo, accompagnati da una generosa spolverata di formaggio grana grattugiato per un primo piatto di pasta all'uovo che proprio nella sua semplicità ha il maggiore punto di forza.
I primi piatti con asparagi sono sempre apprezzati. Prima di tutto sanno di primavera, e già solo per questo è un piacere mangiarli; in secondo luogo sono sempre gustosi sia che si tratti di pietanze raffinate e tradizionali come i Rotolini di crepes agli asparagi o la Vellutata di asparagi con polpette di patate sia che si tratti di pietanze creative e originali come gli Scialatielli al limone con baccalà e asparagi su crema di bufala o il Cous cous di farro con crema di piselli alla menta e asparagi.
Gli asparagi freschi sono fondamentali per la buona riuscita del piatto e se volete ottenere un risultato ancora più gustoso potete cimentarvi nella preparazione delle tagliatelle fatte in casa, seguendo la nostra ricetta della pasta all'uovo che è presente anche in versione senza glutine
.
 

 
< Prec.   Pros. >