l'attualita'

Montini Vini

logomontini.jpgUn'ottimo pretesto per una gita in Oltre Po: un'azienda storica con un secolo e mezzo di vita. Tra tradizione e innovazione

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Giuditta Teresa

giovanni_0.jpgGiovanni Cattaneo, con la moglie Silvana, sono al Top per la produzioni di dolci tipici del FVG, ci racconta della Gubana

Leggi tutto...
 

l'editoriale

In Italia, ogni volta che c'è un evento, sia sportivo, sia civile, diventiamo tutti esperti.
Quando gioca la Nazionale di Calcio, siamo tutti CT, quando c'è la Coppa America di vela, diventiamo tutti strateghi e tattici di vela, ora che è crollato il Ponte Morandi, siamo tutti ingegneri strutturalisti. Poco importa che fior di esperti, diano valutazioni diverse.
E quel che più preoccupa sono i Politici, che hanno gia emesso il verdetto. Un po, un minimo di prudenza ci vorrebbe e sarebbe un segno di maturità

 
 
Estremo Adamadus PDF Stampa E-mail

Ecco i dettagli dell'ultimo nato in casa Alex Belingheri: un Metodo Classico che ha tutte le premesse per diventare una grande bollicina
Con questa nuova sfida, uno dei nostri vignaioli preferiti, si colloca tra i pochi personaggi del mondo enoico italiano che cerca di riuggire dall'omologazione imperante!
Non abbiamo avuto la fortuna di partecipare al ripescaggio delle bottiglie,
quindi siamo proprio curiosi di vedere cosa diventerà questa bollicina d'eccezioneestremo.gif
 Estremo Adamadus 2016
PRENOTAZIONE acconto 50%

Prezzo:
€ 33 formato 750 ml.
€ 85 formato 1500 ml.
Consegna prevista primo semestre 2019.
Estremo Adamadus, uno spumante affinato in montagna ( quota 1928 m s.l.m.) a condizioni estreme, riposando in inverno sotto uno spesso strato di ghiaccio che avvolge il lago d'Aviolo ai piedi del Ghiacciaio dell'Adamello.

Dettagli
ESTREMO ADAMADUS 2016
Estremo Adamadus, uno spumante affinato in montagna ( quota 1928 m s.l.m.) a condizioni estreme, riposando in inverno sotto uno spesso strato di ghiaccio che avvolge il lago d'Aviolo ai piedi del Ghiacciaio Adamello.
Una cantina naturale e sostenibile con la prerogativa di mantenere il vino a pressione costante dovuta alla combinazione tra altitudine e immersione.
Prenotabile ora versando acconto del 50% costo.
Consegna prevista primo semestre 2019.
Disponibile alla vendita nei seguenti formati: 750 ml, 1500 ml.
Zona di produzione: Le uve provengono dai vigneti dell’azienda siti nella piana delle “Colture” intorno ai 300 metri s.l.m. nel comune di Cividate Camuno.
Anticamente Civitas Camunnorum fondata dai Romani nel 16 A.C., prima culla della viticoltura in terra Camuna.cassaadamadus.jpg
Tipologia: Spumante Metodo Classico Millesimato
Uvaggio: 100% Riesling Renano
Forma d’allevamento e suolo: Guyot semplice, 5000 ceppi per ettaro a prato inerbito. Sabbie drenanti superficiali alternate in profondità a Limo e Argilla in parti eguali.
Gradazione alcolica: Da definire
Residuo zuccherino: Da definire
Vinificazione: Pressatura pneumatica a grappolo intero, fermentazione del solo mosto fiore (circa 55% peso uva) a temperatura controllata in acciaio.
Successivamente 6 mesi sulle “fecce nobili”senza svolgere malolattica.
Affinamento: 12 mesi a 12 metri nelle profondità gelide del Lago d’Aviolo all'interno di Parco Adamello a quota 1928 m s.l.m. Successivamente riportato in cantina per ulteriore affinamento con tempistiche da definire.
Produzione: 2200 bottiglie, 30 Magnum
Per prenotare andate allo shop sul sito
www.vinivallecamonica.com
L'immagine della bottiglia è di pura fantasia

 
< Prec.   Pros. >