l'attualita'

La Gubana della nonna

logogubana_nonna.jpgForte la tradizione friulana, ma con una strizzata d'occhio anche a altre realtà

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Razzismo?

corvetto.jpgCome si diventa Leghisti dopo aver militato a Sinistra per tutta la vita

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Passa quasi in silenzio il 26esimo anniversario della Strage di Via D'Amelio, dove ha perso la vita Paolo Borsellino e la sua scorta. In contemporanea si hanno le motivazioni della sentenza che manda in galera numerosi personaggi convolti nella trattatava Stato-Mafia. Da quanto scrivono i Giudici, ci furono depistaggi da parte di organi dello Stato. E ci fu il coinvolgimento pieno di Dell'Utri, che mediava tra Berlusconi e la Mafia, per mettere al riparo i ripetitori TV del Biscione da possibili attentati. Era una cosa che si sapeva da sempre, ma oggi è scritto nero su bianco in una Sentenza
 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Pasta fesca/melone PDF Stampa E-mail

Pasta fredda al melone
La pasta fredda al melone è un primo piatto estivo sfizioso e colorato. Da preparare anche con qualche ora d'anticipo, la pasta fredda al melone è una ricetta estiva che sicuramente piacerà per il suo sapore rinfrescante.
Per rendere questo piatto freddo ancora più sfizioso, abbiamo accostato al melone una provola affumicata  che ha reso così il gusto della pasta davvero particolare. La preparazione della pasta fredda al melone è davvero semplice e riuscirete a prepararla in meno di venti minuti.
La pasta fredda al melone potrà essere servita immediatamente oppure, se la si prepara in anticipo, potrà essere un ottimo piatto d'asporto da consumare ad esempio nella pausa pranzo lavorativa o in spiaggia, basterà avere l'accortezza di trasportata in contenitori refrigerati.pastamelone.jpg
Ingredienti
400 gr di acqua - 1 melone - 200 gr di provola affumicata - sale q.b. - olio evo q.b.

Procedimento
Tagliare finemente la provola affumicata, pulire il melone eliminando l'estremità, la buccia e i semi posti al suo interno, tagliare in piccoli pezzi il melone ed unirlo alla mozzarella in una ciotola capiente.
Nel frattempo cuocere la pasta in acqua bollente salata, a cottura scolare e raffreddarla sotto il getto d'acqua corrente.
Aggiungere quindi la pasta al condimento, condirla con l'olio ed amalgamare, servire quindi subito oppure dopo averla fatta refrigerare in frigorifero per qualche ora.
Come conservare la pasta fredda al melone:
Qualora dovesse avanzare, la pasta fredda al melone potrà essere conservata in frigorifero in appositi contenitori ermetici ed essere quindi consumata il giorno successivo.

 
< Prec.   Pros. >