l'attualita'

La Fornace

fornce_logo.jpgQua si sa quel che si fa, e si fa quel che si sa. Niente di più

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Oncologia

tumore.jpgColloquio tra un malato oncologico e il suo tumore

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Un ragazzino di 15 anni sale sul tetto di un centro commerciale per farsi un selfie, per sfuggire alla sorveglianza cade in un tubo di aereazione e muore, dopo esser precipitato per una ventina di metri.
Ma in che società facciamo vivere i nostri ragazzi?
Possibile che i ragazzi siano fuori di testa a questo modo? O siamo noi adulti a dedicar loro poche attenzioni?
C'è molto da rivedere sul nostro rapporto genitori-figli

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Professione Artista PDF Stampa E-mail

Exfabbricadellebambole, sempre attenta agli aggiornamenti, per offrire i servizi migliori agli artisti esordienti e non, ha rinnovato completamente il suo workshop e propone
L'ARTISTA: UNA PROFESSIONE POSSIBILE
Consigli pratici per entrare da professionisti nel mondo dell'arte

Domenica 21 ottobre 2018 - dalle 10.00 alle 19.00 circa

Corso teorico-pratico con test di "autodiagnosi" interattivi, per acquisire una capacità valutativa dell'artista che, soggettivamente, potrà riscontrare le proprie potenzialità e perfezionarle laddove non sono veicolate e trasmesse al raggiungimento dei propri obiettivi.

MATTINO - condotta da Rosy Menta, presidente dell'associazione culturale exfabbricadellebambole , collezionista e gallerista e Luca Rendina, collezionista, curatore di mostre ed esperto della comunicazione e marketing dell'agenzia Gandini&Rendina.

- Come rendere la propria tematica appetibile al mercato
- Come essere coerenti nel lavoro
- Come comunicare
- Cosa comunicare
- Strumenti di marketing per promuovere gli artisti
- Gli errori da evitare quando l'artista si promuove
- Cosa fare per presentarsi alle gallerie
- Visibilità, quanto conta?
- Perchè serve crearsi un curriculum e come fare
- Cos'è il mercato
- Chi sono i collezionisti e cosa vogliono

POMERIGGIO - approfondimento del temi esposti al mattino, condotta dal dott. Giorgio Koan, broker d'arte ed esperto del mercato anglosassone.

- Come affrontare i problemi del mercato degli artisti esordienti

- Obiettivi professionali: individuare la proprie nicchia
- "Autodiagnosi" professionale, cioè essere consapevoli delle proprie potenzialità
- Come usare gli strumenti di marketing e comunicazione per gli esordienti
- Creare il proprio personal brand per distinguersi
- Individuare il collezionista ideale e stabilire un buon rapporto
- Lavorare in team con i colleghi e creare sinergie professionali

INFO:
Si svolgerà nella nostra sede in via Arimondi, 1 a Milano.
Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per info, come arrivare e iscrizioni inviare una mail a:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
completa di telefono (o cellulare) per avere la conferma dell'iscrizione al workshop.
oppure telefonando: 377. 1902076 | 320.1576084
GRATUITO per gli ASSOCIATI!

 
Pros. >