l'attualita'

Vignalta

logovignalta.jpgArquà Petrarca, non solo il Poeta, ma anche vini fortemente identitari

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Governo: si dice che

gverde.jpgIniziamo a fare un giro di telefonate per capire cosa si pensa del Governo

Leggi tutto...
 

l'editoriale

Se ne è andato dopo una linga malattia Gilberto Benetton,la mente finanziaria della famiglia, che ha sdoganato i colori nella maglieria accessibile a tutti.
Non amava la maglieria, ma la finanza. Opera sua la diversificazione delle attività di famiglia, con il rilancio di Autogrill, che ora è un colosso mondiale.
Idem con l'ingresso i Autostrade, che ha portato importanti profitti, con un inciampo terribile come il crollo del Ponte Morandi a Genova.
E adesso che faranno i Benetton?
Difficile diro!!!

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Latteria Tama PDF Stampa E-mail

tittama.jpgCristiano e Kateryna, una coppia che a Forte dei Marmi gestisce non una semplice latteria, ma una location che è molto di più.
Tutto nasce dalla passione di Cristiano, per il buon cibo, i buoni vini e la convivialità... se poi aggiungiamo una solida preparazione maturata in anni di lavoro all'Estero e una grande passione il gioco è fatto.
Non secondario, anzi fondamentale l'incontro con Kateryna, una giovane donna ucraina, incontrata sulle spiagge della Versilia.
Adesso sono sposati da tre anni e hanno una bimba, con un'altro piccolo in arrivo.
Ma cos'è Tama? Intanto è il soprannome di Cristiano e poi è il nome del loro localino.

vetrinaformaggi.jpg Dopo solo qualche mese di attività, Tama sta diventando un punto d'incontro per residenti e turisti buongustai del Forte e dintorni.
  Il locale è piccolo ma molto curato, giocato sui toni del grigio perla, un colore rilassante che ben predispone chi lo frequenta
Ottima selezione di formaggi con una predilezione di pecorini e caprini, accuratamente selezionati dalla nostra giovane coppia e salumi nostrali tagliati esclusivamente al coltello.

piattoformaggi.gif Nell'offerta non mancano piatti pronti, preparati nella piccola cucina posta sul retro.
Cucina semplice, senza improbabili svolazzi e poca intenzione di seguire le mode ad ogni costo.
Ma il must dei must, sono le mozzarelle che vengono prodotte dalla mamma di Kateryna, nella Pianura Padana.
Le abbiamo assaggiate e sono veramente di qualità superiore. Ottimi gli Yogurt e il latte di prossimità, prodotto da un'azienda alle spalle del Forte

crostone.gif Pane di ottima qualità e crostoni come must della casa, provate il Crostone con l'eborinato di capra e la marmellata di fichi fatta da Kateryna; un super crostone da favola.
E ultima news sono i Cheesebox, veri e propri pranzi da asporto
...ma tutto è in divenire e in questa stagione di mezzo, Cristiano e la moglie stanno aggiustando il tiro, per avere un maggior numero di referenze per la prossima stagione.
In inverno non chiudono, anzi, vogliono sempre più essere un punto di riferimento e si preparano alla regalistica mangerecca di Natale e Capodanno: basta chiedere e concordare con quali prodotti vorrete imbandire le tavole delle prossime feste
LATTERIA TAMA
Via Piave 38A
55042 Forde dei Marmi (Lu)
cell. 327 922 8189

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Pros. >