l'attualita'

L'Albero del Pane

logoalbero.jpgDove meno te lo aspetti, trovi un luogo di delizie, dolci e salate. Provare per credere

Leggi tutto...
 

l'intervista del mese

Che si regala a Natale

regaliintervista.jpgGiro di telefonate per capire cosa si regalerà per le Feste Natalizie

Leggi tutto...
 

l'editoriale

2018, addio e senza rimpianti.
Ne sono successe di tutti i colori, ai quattro angoli del Mondo.
Dalla vicenda Corea del Nord-Usa, alla guerra dei dazi, ai disastri naturali, alle vicende nostrane, e poi la Brexit che ancora non si sa come andrà a finire.
Non è mancato il terrorismo, che ovviamente non va in ferie.
Sul clima, che dovrebbe mettere tutti d'accordo, non c'è accordo e il rischio di andare a schiantarsi, non è così remoto.
Come sarà il 2019? Speriamo in un ritorno al buon senso!

 
 
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

Advertisement

 
Riciclo panettone PDF Stampa E-mail

Ingredienti:
- 200 gr di panettone o pandoro - 150 ml di latte - 150 ml di panna fresca  - 300 gr di ricotta  - 200 gr di cioccolato fondente - 2 fogli di colla di pesce - 2 cucchiai di zucchero - 2 cucchiai di liquore all'arancia a piacere - frutti di bosco per decorare

Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 minuti + 2 ore in freezer

Preparazione:semifreddo-990x470-c.jpg
Il panettone è il protagonista della tavola natalizia: il semifreddo al panettone è la ricetta perfetta per portare in tavola il panettone ma in una versione più raffinata e anche più golosa! Questa è anche una buona ricetta per riciclare il panettone avanzato dopo le feste!
Questa ricetta di recupero è davvero facile da realizzare. Il risultato? Golosissimo: potrete stupire i vostri amici al momento del dolce con un delizioso semifreddo al panettone, con ricotta e cioccolato.
Per prima cosa, mettete il panettone in ammollo nel latte e la colla di pesce in ammollo in una ciotolina di acqua. In una ciotola più grande mettete i tuorli delle uova e montateli con lo zucchero: aggiungete la ricotta e mescolate per bene.
A questo punto strizzate bene il panettone e aggiungetelo al composto aiutandovi con un le fruste elettriche: strizzate bene i fogli di colla di pesce e aggiungeteli al composto mescolando bene.
A parte montate la panna e aggiungetela delicatamente al composto, mescolando dal basso verso: a piacere potete insaporire il vostro semifreddo aggiungendo un paio di cucchiai di liquore all’arancia.
Versate il composto negli stampini o in dei bicchieri e metteteli in freezer a raffreddare per almeno un paio di ore. Prima di servirli guarniteli con delle scaglie di cioccolato fondente oppure con dei frutti di bosco freschi e qualche fogliolina di menta.

 
Pros. >